Servizi di Posizionamento sui Motori

I servizi SEO per rendere il tuo sito web a prova di motore.

Per SEO si intende Search Engine Optimization, ovvero quell'attività in cui un sito web viene ottimizzato per apparire più ordinato e rilevante agli occhi dei motori di ricerca. L'ottimizzazione è la fase un po' più tecnica nella cornice del posizionamento, tuttavia risulta appassionante e divertente. Impara con noi qualche trucco del mestiere.

Offrire servizi SEO è da considerarsi una vera e propria arte! I tuoi contenuti devono essere presentati con titoli corretti, con la giusta densità di parole chiave e utilizzando il codice HTML correttamente dal punto di vista semantico.

L'ottimizzazione è una delle fasi più importanti in un progetto di posizionamento. Infatti senza il rispetto di alcune regole fondamentali all'interno delle pagine del tuo sito web ti sarà difficile scalare le posizioni sui motori.

Lasciati rubare qualche minuto per leggere di che cosa si occupano i nostri specialisti SEO: sarà appassionante e potrai mettere a fuoco alcuni dettagli tecnici.

  1. Stesura di contenuti persuasivi e ottimizzati (SEO Copywriting)

    I contenuti del tuo sito web devono essere efficaci e coinvolgenti per l'utente oltre a presentare le giuste caratteristiche per essere facilmente indicizzabili dai motori di ricerca. Attraverso lo studio di vere e proprie "tattiche comunicative" realizziamo testi creativi e di qualità, studiati per il target di riferimento e ottimizzati per il posizionamento internet.
  2. Ottimizzazione del codice delle pagine web

    Ogni pagina web ha il proprio codice HTML sul quale è possibile intervenire (in conformità agli standards del W3C) per fare ottimizzazione. Utilizzando dei criteri specifici creiamo il codice delle tue pagine in modo che appaia più rilevante agli occhi dei motori, in relazione al tipo di business.
  3. Strade preferenziali per i motori di ricerca

    Per entrare un po' più nei dettagli ecco alcuni metodi che utilizziamo per facilitare la lettura dei contenuti ai motori di ricerca.

    riscrittura delle url

    Quante volte ti è capitato di vedere indirizzi del tipo:

    http://www.nomesito.it/index.php?id=5&prodotto=45&descrizione=45

    Questi indirizzi oltre a non tematizzare la pagina a cui si riferiscono, sono difficilmente memorizzabili da parte dell'utente. Nei nostri progetti siamo soliti utilizzare una tecnica chiamata mod_rewriting che permette di riscrivere gli indirizzi in forma più "amichevole":

    http://www.nomesito.it/Nome-Prodotto/Foto/

    mappa del sito

    I motori di ricerca sono alla ricerca costante di collegamenti verso altre pagine da inserire nel proprio indice. Per questo è importante creare una pagina dove inserire tutti i collegamenti alle pagine presenti nel tuo sito per accorciare la "via di lettura" delle informazioni da parte dei motori.
    Questa deve essere anche ricreata in un altro formato (XML, come previsto dallo standard adottato dai motori di ricerca più noti) ed essere segnalata tramite il file Robots.txt.

    file robots.txt

    Inserendo questo files nella cartella principale del tuo sito ci è possibile indicare ai motori di ricerca alcune regole da seguire nell'indicizzazione del nostro sito. Questa tecnica è utilizzata solitamente per impedire l'accesso a file e directory per le quali non esiste esigenza di indicizzazione, privilegiando di conseguenza i dati più rilevanti.

I nostri specialisti SEO operano seguendo le linee guida definite nella fase d'analisi: con in mano un elenco di parole chiave ed una strategia di posizionamento "ad hoc" non sarà difficile per i nostri tecnici ottimizzare le pagine del tuo sito web.

Per saperne di più sul nostro metodo di lavoro, sull'attendibilità delle nostre analisi e l'efficacia delle strategie, contattaci!


« torna alla home page del sito