Servizi di Posizionamento sui Motori

Il posizionamento strategico del tuo business su Internet.

Essere ai primi posti sui motori di ricerca è un risultato che deriva da una strategia di posizionamento "ad hoc", pensata per il target ed il mercato di riferimento. Un'intensa attività di pianificazione è quello che ci vuole per battere la concorrenza online. Vieni a vedere come operiamo per ideare una strategia adatta alla tua organizzazione.

Il posizionamento di un business su Internet è un processo strategico nel quale convergono molti fattori, ognuno dei quali dotato di una percentuale d'influenza sulla visibilità più o meno alta. Un buon progetto si evolve "manipolando" e giocando con questi elementi: titoli delle pagine web, architettura delle informazioni del sito, contenuti e altro ancora.

Posizionare un sito significa quindi coordinare un insieme di semplici accorgimenti tecnici in una "piattaforma" (il sito web) alla quale vengono affiancate le soluzioni per la visibilità più appropriate.



Scopri cosa serve per il tuo business online! Contattaci per un'analisi gratuita del tuo sito.



Per capire meglio il nostro metodo di lavoro, ti presentiamo nei dettagli le fasi che caratterizzano il posizionamento internet.

  1. Definizione della strategia di posizionamento

    Sulla base delle parole chiave scelte, il nostro compito sarà quello di ideare una serie di "regole" da seguire per la realizzazione effettiva del progetto. Seguendo attentamente queste direttive ci è possibile utilizzare gli elementi influenti sul posizionamento di un sito in modo corretto, con una visuale del progetto a 360 gradi.
    Con una pianificazione così ad ampio raggio risulta molto più semplice definire gli obiettivi della strategia e quelli che dovranno configurarsi come i fattori chiave del successo.
  2. Scelta delle tecnologie necessarie

    Ogni progetto di posizionamento è caratterizzato da obiettivi ed esigenze proprie che differiscono da mercato a mercato. Seguendo le linee guida stabilite in fase di definizione strategica selezioniamo quali tecnologie sono necessarie alla corretta amministrazione del tuo sito web, facendo attenzione ad utilizzare i canali di divulgazione delle informazioni più appropriati alla tua attività ed al tuo target.
    Grazie a sistemi come blog, CMS (Content Managment System) e Wiki sarà facile per noi scegliere le tecnologie più appropriate che garantiscano vitalità al tuo sito ed una connotazione di modernità alla tua immagine online.
  3. Ideazione di strategie a favore del posizionamento

    La promozione del tuo business online non dipende solo dagli elementi presenti nelle pagine del tuo sito web. Essere senza idee in merito alla promozione della tua attività significa crearsi un ostacolo verso il raggiungimento degli obiettivi e verso lo svantaggio iniziale con i concorrenti. Come fare allora?
    Attraverso strategie di visibilità come l'Article Marketing, la promozione sui Social Network o tramite l'ideazione di strumenti/servizi esterni e complementari sarà possibile raggiungere altri utenti di Internet interessati al tuo business e guidare traffico di qualità sul tuo sito.

Senza una corretta pianificazione del posizionamento Internet, difficilmente la tua attività potrà decollare sul web. Una strategia stabile e ben calibrata si rivela rendendo più facile la fase di organizzazione delle informazioni.

Per saperne di più sul nostro metodo di lavoro, sull'attendibilità delle nostre analisi e l'efficacia delle strategie, contattaci!


« torna alla home page del sito