Servizi di Posizionamento sui Motori

Una home page ricca di contenuti per attirare più traffico.

Scritto il 01/16/08 in Web Marketing.

Il 75 per cento dei netizen naviga sui siti dei preferiti a partire dalla home page, due terzi delle visite dei siti più popolari arrivano dai motori di ricerca; sono questi i due dati più significativi usciti da un recente studio di Jupiter Research l'industry analyst leader mondiale nello studio dell'impatto di Internet e delle emerging consumer technologies sul mercato.

Lo studio di Jupiter Research propone inoltre dei suggerimenti per la realizzazione delle pagine di un sito in perfetta tendenza con le nuove regole dettate dai social media e dalla crescente diffusione della banda larga.

Jupiter Research consiglia un design dei siti fortemente incentrato sulla home page, attraverso questa pagina si dovrebbero presentare ai visitatori un concentrato di tutti i contenuti del web site, mentre ogni pagina dovrebbe avere almeno il 40 o 50 per cento dello spazio riservato alla combinazione fra navigazione e promozione, fra il 20 e 30 per cento di spazio per i sommari dei contenuti, fra il 10 e 15 per cento allo user generated content e infine quanto resta per la pubblicità.

Per maggiori informazioni puoi consultare questo articolo di Marco V. Principato pubblicato sul sito punto-informatico.it.


di Fabio Dell'Orto.

News correlate
- Posizionamento per le PMI: il workshop di AssIntel.
- Fare pubblicita' con il passaparola.
- Mobile Marketing: la Nuova Strategia di Microsoft.
- Blog Aziendali VS Email Marketing.


« torna al centro notizie | torna alla home page del sito