Servizi di Posizionamento sui Motori

Analisi Concorrenza Online per ideare strategie di mercato vincenti.

Individuare quali sono le aziende on line che dominano lo stesso mercato della tua attività permette di definire quali sono gli obiettivi da raggiungere e quali strategie adottare per il tuo business su Internet. Sfida i tuoi concorrenti e proponiti sul web con originalità a vantaggio delle esigenze dei potenziali clienti.

L'analisi concorrenza online si pone l'obiettivo di studiare la posizione delle aziende presenti su Internet in riferimento al mercato della tua impresa e di definire un profilo di quelli che saranno i visitatori del tuo sito, i potenziali clienti.

Entrare in una nicchia di mercato online significa spesso competere con organizzazioni che hanno deciso di investire con attenzione sulla propria presenza nella rete. Capire come si muovono i competitors, quanto sono autorevoli e a quale target si rivolgono: sono questi gli indizi da reperire per architettare una strategia ragionata di marketing su Internet.

  1. Chi sono i concorrenti

    Sulla base dei termini di ricerca selezionati per la promozione del tuo sito sarà semplice individuare quali sono i competitors del tuo business online. Con un'analisi delle pagine dei risultati per le chiavi stabilite, ci occuperemo di redigere un elenco di quelle entità da studiare per ideare una "strategia di attacco" verso la concorrenza online utilizzando i motori di ricerca.
  2. Analisi strategica

    Un elenco delle aziende più visibili, in relazione al mercato di riferimento, non basta: è necessario estrapolare dati dalle pagine web dei concorrenti in riferimento a popolarità, strategie utilizzate, metodi di guadagno, esperienza utente. Analizzando i contenuti, la struttura e la comunicazione dei siti dei tuoi comptetitors ci è possibile definire gli obiettivi per la tua strategia e individuare le aree di intervento su cui è importante concentrare l'operatività.
  3. Definizione del target di riferimento

    Lo studio degli scenari in cui i concorrenti online presentano i propri servizi ci aiuta a capire qual'è il target di riferimento del tuo business sul web. Grazie all'identificazione di un vero e proprio "profilo degli utenti" interessati ai tuoi servizi sarà facile pensare ed architettare una soluzione ad hoc per il posizionamento del tuo sito sui motori di ricerca.

L'analisi della concorrenza online è un passo davvero importante per il successo del tuo business su Internet: segna il traguardo di un'intensa attività d'analisi. Con tutte queste informazioni a disposizione il nostro team si occuperà di ideare la giusta strategia di posizionamento.

Per saperne di più sul nostro metodo di lavoro, sull'attendibilità delle nostre analisi e l'efficacia delle strategie, contattaci!


« torna alla home page del sito